Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Il concorso Eco_Luoghi 2013

Un concorso per riqualificare le città. E'quello lanciato dall’Associazione Mecenate 90 insieme a Unioncamere e il Ministero dell’Ambiente in collaborazione con il Consiglio Nazionale degli Architetti. Il concorso ECO_LUOGHI – Progetti di Rigenerazione Urbana Sostenibile, si pone tra i propri obiettivi la riqualificazione architettonica e ambientale delle città e dei territori italiani. Il bando riguarda progetti nell’ambito della riqualificazione architettonica e funzionale di spazi urbani e di recupero di aree industriali e territoriali dismesse, abbandonate e comunque da riconvertire o riqualificare. I progetti dovranno far ricorso alle tecnologie della sostenibilità e del risparmio energetico, garantendo così la riduzione del consumo di suolo. Il bando è rivolto agli architetti e agli ingegneri senior che dovranno presentare curriculum che attestino l’esperienza per eseguire i progetti richiesti nel bando oltre a un concept del progetto di riqualificazione architettonica di spazi urbani o di recupero di aree dismesse. Il 4 novembre 2013 è la data ultima per la consegna degli elaborati presso la segreteria dell’Ente organizzatore. I primi tre progetti selezionati riceveranno un premio in denaro di 5.000 € ciascuno.

Hai trovato interessante l’articolo “Il concorso Eco_Luoghi 2013”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: News.
Buona lettura!

Architetti Progetto Restauro

Provenienza della fotografia shutterstock

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.