Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Il Compasso d’Oro allarga i propri confini e diventa internazionale

Il Compasso d'Oro allarga i propri confini e diventa internazionale. Al premio ADI,che dal 1954 seleziona i migliori prodotti del design italiano, si aggiunge a partire dal 2015 (ogni due anni) un nuovo riconoscimento: il premio ADI Compasso d'Oro Internazionale. Questo premio avrà per ogni edizione un tema differente. Il primo, visto anche la contemporaneità temporale con l'Expo, ha per tema Design for Food and Nutrition e si rivolge al design come strumento d’innovazione e sviluppo sostenibile della produzione alimentare e dei sistemi di comunicazione visiva, di distribuzione e di consumo del cibo.

Il premio include anche un'edizione internazionale della Targa Giovani, riservata ai progettisti che si stanno formando nelle scuole di design. Per la sua prima edizione è in palio anche un premio in denaro di 30.000 euro il quale sarà assegnato al migliore progetto realizzato da studenti delle scuole di livello universitario che, singolarmente o in gruppo, hanno sviluppato progetti di prodotti o servizi, autoproduzioni o ricerche sul tema proposto. Lo scopo del premio in denaro è quello di favorire la start-up del progetto.

Il Compasso d'Oro storico, rivolto ai prodotti del design italiano, conserverà invece la sua fisionomia e le sue regole di selezione, ma si svolgerà d'ora in poi a cadenza biennale alternandosi con l'edizione internazionale del premio.

Hai trovato interessante l’articolo “Il Compasso d’Oro allarga i propri confini e diventa internazionale”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: News.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.