Architettura e Design


 


Il Colosseo rimarrà aperto per la Notte dei Musei

Trovato l'accordo: l'ingresso sarà limitato a 3.000 persone

0
Pubblicato da La Redazione Ad Culture in NEWS
Il Colosseo rimarrà aperto per la Notte dei Musei

Dopo le polemiche dei giorni scorsi, il caso può considerarsi chiuso. Ci sarà anche il Colosseo tra le attrattive culturali architettoniche che rimarranno aperte al pubblico nella notte di sabato 17 maggio giornata in cui si celebrerà la "Notte dei Musei". Ieri è arrivato finalmente il via libera dopo la trattativa tra sovrintendenza e sindacati. Ci sarà però una limitazione: l'ingresso al Colosseo sarà limitato solamente a 3000 persone.

Nei giorni precedenti era scoppiato un caso visto che non era stato trovato, a livello numerico, il personale per garantire l'apertura in notturna dell'Anfiteatro Flavio. Adesso è arrivato l'ok e anche il ministro Dario Franceschini lo ha comunicato attraverso Twitter: "Bene. Con un po' di buonsenso e disponibilità anche il Colosseo sarà aperto per #lanottedeimusei. Con numeri contingentati ma sarà aperto"


Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.






Lascia un Commento



Caratteri rimanenti:

Inserisci il codice presente nell'immagine sovrastante