Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

“For Cyclist”: un concorso di design dedicato alla bicicletta

È stata prorogata al 12 giugno la scadenza per presentare le proposte progettuali per partecipare a "For Cyclist", concorso di design volto a promuovere la creatività e la realizzazione di oggetti pensati per la bicicletta o ad essa ispirati. Il bando si rivolge a creativi, progettisti, architetti, artisti e designer singoli o in gruppi, senza limiti di età e l'iscrizione è gratuita. Ai partecipanti viene richiesto di progettare prodotti per chi vive la bicicletta a 360° realizzabili utilizzando materiali riciclati come vetro, alluminio, carta e cartone, legno, plastica o acciaio. I progettisti si potranno ispirare a tre categorie di prodotto: accessori per la bicicletta innovativi o reinterpretati in chiave contemporanea, accessori per i ciclisti che migliorano la vita di tutti coloro che quotidianamente vivono la bicicletta o componenti d'arredo design che si ispirano al tema della bicicletta. In giuria ci sarà anche Marc Sadler, designer di fama intenzionale che ha collaborato e collabora tuttora con i più prestigiosi marchi di design. I principali criteri di valutazione saranno le caratteristiche di facilità di assemblaggio e semplicità del progetto insieme a caratteristiche di originalità, funzionalità ed estetica. Il bando completo è consultabile nel sito Forcyclist.it.

Hai trovato interessante l’articolo ““For Cyclist”: un concorso di design dedicato alla bicicletta”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: News.
Buona lettura!

giocare in casa

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.