Architettura e Design


 


Edilizia sostenibile, a Firenze la presentazione della "Filiera Legno Edilizia Mediterranea"

Con l'obiettivo di valorizzare ed incentivare l'utilizzo del legno toscano

0
Pubblicato da La Redazione Ad Culture in NEWS
Edilizia sostenibile, a Firenze la presentazione della

Un'iniziativa dedicata all'edilizia sostenibile sarà illustrata domani a Firenze. Giovedì 13 febbraio ci sarà la presentazione della "Filiera Legno Edilizia Mediterranea", una "Rete", promossa da Regione Toscana e Uncem con la collaborazione di Confindustria Toscana, realizzata con l'obiettivo di valorizzare ed incentivare l'utilizzo del legno toscano per la costruzione di edifici con elevate prestazioni energetiche e un bassissimo impatto ambientale.

L'iniziativa si svolgerà domani alle ore 12, presso la sala stampa Cutuli a Palazzo Strozzi Sacrati a Firenze (Piazza Duomo 10) alla presenza degli assessori al welfare e alle politiche per la casa Salvatore Allocca, dell'agricoltura Gianni Salvadori, il presidente della 'Rete' Francesco Campigli e quello di Uncem Toscana Oreste Giurlani che illustreranno i dettagli dell'iniziativa.


Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.






Lascia un Commento



Caratteri rimanenti:

Inserisci il codice presente nell'immagine sovrastante