Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

E la pizza si taglia su due ruote con una bicicletta

Su e giù per le salite, in una lotta serrata contro il tempo e il cronometro. Ma anche pedalando in versione "crociera" per i parchi e le piste della città. Arriva la primavera (magari quando smetterà di piovere...) e fioriscono le biciclette. Ma non solo nelle strade: non sorprendetevi se vi capiterà di veder sfrecciare le due ruote anche...a tavola! Già perché se siete collezionisti di curiosi oggetti di design, ma anche dei buongustai e appassionati di pizza, guardate questa coloratissima bicicletta in miniatura progettata da Doiy Design. No, non è un gioco per bambini, ma una versione sportiva (senza campanello!) della celebre rotella utilizzata dai pizzaioli. Solo che in questo caso il telaio si trasforma nel manico e le ruote penseranno a conquistare il traguardo che non è la vittoria di tappa ma la divisione in spicchi della superficie di una fumante "margherita". Ma state tranquilli anche lei avrà il suo "Mortirolo" da scalare, magari nell'incontro con una oliva particolarmente ostica o di un doppio strato di mozzarella... Pedala! E quando la sete si farà sentire invece della borraccia munitevi di bicchieri da birra, calice di vino o bottiglietta d'acqua!

Hai trovato interessante l’articolo “E la pizza si taglia su due ruote con una bicicletta”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Cucina.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.