Architettura e Design


 


Dormire in una botte in mezzo a filari di uva

In Germania, a Sasbachwalden, l'originale B&B Shlafen im Weinfass

Dormire in una botte in mezzo a filari di uva

In Germania a quanto pare non si beve solo birra: ha fatto il giro del web la notizia del b&b "Schlafen im Weinfass" progettato a Sasbachwalden, nel Baden-Württemberg, nei pressi della Foresta Nera.



Si tratta di una nuova moda di turismo sostenibile e nello stesso tempo di eco design. In pratica delle grandi botti sono state ristrutturate e trasformate in camere da letto nel bel mezzo della vigna.



Per l'originale idea hanno sfruttato il terrirorio noto per la distesa di vigneti, da cui si ricavano Pinot e Müller-Thurgau, e per le sue specialità enogastronomiche. Quindi la botte è in tema. All'interno c'è spazio sufficiente per ospitare due posti letto, un tavolo e perfino i servizi igienici.



Le camere, ricavate dentro i barili, sono curate in ogni minimo dettaglio e prendono il nome dalla tipologia di vino che prima era contenuta nella botte. Sono anche riscaldate.


Foto derivata da questa foto
Foto derivata da questa foto
Foto derivata da questa foto
Foto derivata da questa foto
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.






Lascia un Commento



Caratteri rimanenti:

Inserisci il codice presente nell'immagine sovrastante