Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Design polacco al Fuorisalone 2014

Volete conoscere il design polacco? una retrospettiva originale sul tema sarà sicuramente quella al Fuorisalone, dall'8 al 13 aprile a Milano, dal nome Polish Job. Gli oggetti in esposizione rappresentano tre tendenze complementari. La prima è "Locality", che include una collezione di progetti ispirati alle tradizioni locali e utilizzando i materiali disponibili, per esempio lino, legno, carbone, oltre a tecniche di lavorazione e forme. Per la tendenza "Nostalgia" sono stati scelti oggetti che brillantemente fanno riferimento al realismo socialista e che elaborano intellettualmente gli elementi dell'epoca, impegnandosi in un dialogo intelligente con il passato. Invece "L'innovation" mostra le soluzioni che seguono le tecnologie moderne e le tendenze globali. Le prime due aiutano ad afferrare la specificità del design polacco mostrando la sua indipendenza mediante il riferimento al passato. La terza, invece, inserisce il design polacco in un contesto internazionale dalle importanti possibilità tecnologiche, svelando il campo di esplorazione affascinante in cui i creatori polacchi affrontano gli stessi problemi e parlano gli stessi linguaggi dei migliori designer del mondo. L'esposizione Polish job sarà accompagnata da alcuni workshop: i visitatori potranno stampare i modelli miniatura di alcuni esemplari con una stampante 3D.

Hai trovato interessante l’articolo “Design polacco al Fuorisalone 2014”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Fiere ed Eventi.
Buona lettura!

Brera District Milano

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.