Architettura e Design


 


Design e motori in testa: ecco il nuovo casco "Quadrifoglio" di Jorge Lorenzo

Debutterà questo weekend in occasione del Gp di Gran Bretagna

0
Pubblicato da La Redazione Ad Culture in NEWS
Design e motori in testa: ecco il nuovo casco

Design e motori, un binomio che entra...in testa. Jorge Lorenzo, pilota due volte campione del mondo nella Moto Gp, ha presentato oggi il suo nuovo casco che debutterà proprio questo weekend in occasione del Gp di Gran Bretagna sul circuito di Silverstone. Si tratta del secondo casco speciale (quello precedente è stato realizzato in occasione del Gran Premio del Mugello) che il pilota spagnolo ha voluto personalizzato con il logo "Quadrifoglio Verde" che dal 1923 identifica le vetture più performanti di Alfa Romeo (Lorenzo nel 2014 è testimonial per il Biscione).

Questo casco speciale ha richiesto 45 ore di lavorazione per riprodurre la particolare grafica che è stata studiata direttamente da Jorge Lorenzo e seguita in tutte le sue fasi di realizzazione. La calotta è stata prima opacizzata con un'apposita carta vetrata e successivamente disegnata e verniciata attraverso mascherature pretagliate viniliche. A completare l'opera ci hanno pensato gli adesivi personalizzati. Il grande quadrifoglio verde è posizionato nella parte superiore del casco mentre sulla zona posteriore spunta il classico trilobo con il logo Alfa Romeo.

Il casco diventa anche un oggetto di design e chissà se il quadrifoglio non porterà fortuna a Lorenzo alla ricerca della prima vittoria stagionale.


Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.






Lascia un Commento



Caratteri rimanenti:

Inserisci il codice presente nell'immagine sovrastante