Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Design Emotion – Vivere contemporaneo verso la smart city

La Triennale di Milano dedica uno spazio al concetto di smart city e lo sviluppo del design contemporaneo verso il sostenibile. La mostra, Design Emotion - Vivere contemporaneo verso la smart city, inaugurata il 30 maggio in programma fino al 30 giugno 2013, è allestita nello spazio della Sala di Material Connexion, con istallazioni dedicate al design sostenibile applicato alla città del futuro. Il progetto a cura dell'Architetto Mandarini, Ceo di Marchingenio workshop, si apre con un'area di ingresso pavimentata con parquet di alto design per testimoniare lo stile insieme all'utilizzo dei materiali di basso impatto ambientale. Un modulo in legno è lo spazio che ricrea un ambiente domestico con aree flessibili e materiali contemporanei, da cui accedere nella sala che ospita un albero fotovoltaico, elemento evocativo e fulcro della mostra. Ai lati della sala ambienti urbani e paesaggi naturali si confrontano per una riflessione sul tema della sostenibilità ambientale, supportati da pannelli tra cui slogan, colori e parole raccontano e si integrano alla pavimentazione grafica. Lo spazio ospita anche la mostra sul tema delle smart cities a cura dell'artista internazionale Andrea Sampaolo in collaborazione con gli architetti Massimiliano Mandarini e Giuseppe Todisco. Gli orari della mostra sono da martedì a domenica adalle 10.30 alle 20, con ingresso gratutio.

Hai trovato interessante l’articolo “Design Emotion – Vivere contemporaneo verso la smart city”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Fiere ed Eventi.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia shutterstock

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.