Architettura e Design


 


Dall'Ance: compravendite case +4,1% nel primo trimestre 2014

Dopo 5 anni di profonda crisi il settore sembra mostrare segni di ripresa

0
Pubblicato da La Redazione Ad Culture in NEWS
Dall'Ance: compravendite case +4,1% nel primo trimestre 2014

Secondo l'Ance nel primo trimestre del 2014 il mercato del mattone, tra i più colpiti dalla crisi economica, si è dato una mossa con le compravendite residenziali risultate in aumento del 4,1% su base annua.

Nel focus Casa, allegato all'Osservatorio congiunturale dell'Associazione nazionale costruttori edili, a far segnare una performance davvero positiva sono state le compravendite di case nei comuni capoluogo, salite dell'8,8%, mentre nei centri non capoluogo la crescita è stata comunque dell'1,7%. Emerge poi come dall'inizio della crisi, dal 2008, gli investimenti in nuova edilizia residenziale, siano crollati del 58%,1%.

Nel 2013 invece i permessi per costruire, sia per nuove abitazioni che per ampliamenti, sono stati 58mila, per uno dei livelli più bassi di sempre.

La crisi abbattutasi sul settore delle costruzioni ha causato la perdita di 522mila occupati e, considerando anche i settori collegati, sono ben 790mila i posti di lavoro andati in fumo in sei anni.


Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.






Lascia un Commento



Caratteri rimanenti:

Inserisci il codice presente nell'immagine sovrastante