Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

“Cuore e Salite” la dodicesima scalata dei 201 gradini del Duomo di Milano

Sabato 27 settembre dalle ore 10 alle 16 si apre la dodicesima scalata dei 201 gradini che portano alle meravigliose terrazze del Duomo di Milano dove si può godere di una vista mozzafiato: Cuore e Salite è il titolo dell’iniziativa, sostenuta dall’Associazione Per il Policlinico sotto la guida del Presidente Claudia Buccellati, che ha lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione e del controllo delle malattie cardiovascolari. L’invito a Cuore e Salite è rivolto a tutti i cittadini, famiglie con bambini, giovani e meno giovani. Ci saranno medici e specializzandi in cardiologia della Fondazione Policlinico Mangiagalli che effettueranno controlli sul cuore, prima e dopo la salita, per misurarne i battiti e la saturazione di ossigeno nel sangue. Come spiega Claudia Buccellati: "Chi per salire usa meno del 75% della riserva di battiti possiede un cuore “allenato”, chi supera il 75% ha un cuore “non allenato”. Si tratta quindi di un “sondaggio sul comportamento” del cuore (campione casuale di 1000 persone) che salgono a piedi le scale per il piacere di visitare il Duomo e di vedere la città". Dunque un'iniziativa che unisce prevenzione Da sottolineare che è stata inaugurata da poco in Piazza Duomo la prima postazione fissa su strada dotata di defibrillatore) ma che consente anche di riscoprire uno dei gioielli simbolo della città.

Hai trovato interessante l’articolo ““Cuore e Salite” la dodicesima scalata dei 201 gradini del Duomo di Milano”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Fiere ed Eventi.
Buona lettura!

Piazza del Duomo Milano

Provenienza della fotografia shutterstock autore kavalenkava

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.