Architettura e Design


 


Corpi illuminanti per arredare casa

I prodotti-novità di Feenbo: Kaori, Ganciotto e Teka

0
Pubblicato da La Redazione Ad Culture
Corpi illuminanti per arredare casa

In occasione del Salone del Mobile 2014, Feenbo, start up dell'illuminazione con sede a Venezia, ha presentato i suoi prodotti novità durante gli eventi “Hands on design” alla Fabbrica del Vapore e “Slow Wood” presso lo spazio Slow Wood LabStore a Milano. Per arredare e illuminare gli spazi contemporanei ha proposto corpi illuminanti nati dal connubio tra tradizione e innovazione, design e artigianato di alto livello.

I prodotti-novità Kaori, Ganciotto e Teka, realizzati da Feenbo, si distinguono per leggerezza, flessibilità ed eleganza nelle forme, ma anche per matericità e artigianalità.


Ganciotto, Feenbo
Ganciotto, Feenbo

Kaori, Feenbo
Kaori, Feenbo
L'attenzione per i materiali ha giocato un ruolo di primo piano nelle novità presentate dall'azienda durante il Fuori Salone. Ganciotto e Kaori, proposti in versione sospensione, parete e terra, si distinguono per l'alto grado di personalizzazione, l'attenta scelta dei materiali e dei colori con cui sono stati realizzati sia le strutture che i paralumi.


Teka, Feenbo
Teka, Feenbo
Teka, proposta nella versione a sospensione, nasce dalla collaborazione con Slow Wood, incubatore di idee e attività legate al mondo del legno, realizzata in vetro soffiato, legno naturale tornito artigianalmente, e metallo, mette in primo piano il legno, come un elemento vivo, attraverso il quale raccontare la cultura artigiana, la creatività italiana e la sostenibilità.

Dinamismo, know how ed esperienza nell'illuminazione, caratterizzano la produzione di Feenbo mettendoli in relazione con la manualità e il design contemporaneo.


Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.