Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Con “RhOME for denCity” l’Italia vince il Mondiale della bioedilizia

L’Italia si mette in mostra alle Olimpiadi della bioarchitettura che si sono svolte a Versailles, ovvero i mondiali dell’architettura ecologica. Il team di RhOME ha conquistato il primo gradino del podio in una competizione dove hanno concorso 20 progetti finalisti provenienti da 16 Paesi che hanno rappresentato tutti i continenti. Al Solar Decathlon 2014 si sono disputate dieci gare dove rientravano anche i requisiti appartenenti alla qualità architettonica, efficienza energetica, sostenibilità, design. Il progetto vincitore è italiano e si chiama RhOME for denCity ovvero una casa che si pone l’obiettio di aumentare la densità urbana annullando gli sprechi energetici e incrementando la coesione sociale. L’idea vincente è stata realizzata da un team formato da oltre 40 docenti e studenti dell’Università di Roma Tre Complimenti ragazzi!

Hai trovato interessante l’articolo “Con “RhOME for denCity” l’Italia vince il Mondiale della bioedilizia”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: News.
Buona lettura!

Roma

Provenienza della fotografia freepik autore frimufilms

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.