Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Thukral & Tagra e il bagno colorato in salsa pop

Vedere il bagno di casa in un'ottica che non si limiti solamente alla propria funzionalità ma che diventi parte integrante della casa in fatto di design. Il nuovo allestimento di Ceramica Globo è stato affidato al duo Thukral & Tagra, artisti creativi indiani chiamati a dare un tocco di freschezza con note vintage e pop con rimandi visivi all'India del terzo millennio. Un mix di arte, grafica e illustrazioni che prende il titolo da un viaggio sulla sponda India-Italia. Come spiegano gli artisti “Animus è il titolo di un lavoro che abbiamo concepito durante un viaggio tra Milano e Delhi nel 2006. Era il nostro primo viaggio in Italia, proprio in occasione del Salone del Mobile per partecipare ad una mostra”. Una reminiscenza, un sogno quasi nostalgico tra antico e moderno che cerca di coniugare proprio la filosofia di Globo dove convivono la maestria della lavorazione tradizionale della ceramica con i processi industriali più all'avanguardia. I due artisti hanno scelto quattro prodotti del catalogo Globo su cui hanno applicato decori che li trasformano in radio dal sapore retrò con tanto di casse, pulsanti e indicatori di frequenze. Colori tenui e pastello modellano i contorni delle apparecchiature dove a tratti si intravedono forme vegetali e frammenti di legno, espressioni di un lessico visivo che ponte continue interconnessioni tra natura e tecnologia.

Hai trovato interessante l’articolo “Thukral & Tagra e il bagno colorato in salsa pop”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Architettura.
Buona lettura!

Mensole Colorate

Provenienza della fotografia shutterstock

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.