Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Architettura per cani!

Siete appassionati di cucce per cani? E allora leggete qua! Al Polyforum Siquerios di Città del Messico, fino al 18 agosto, resteranno in mostra i dieci progetti realizzati da designer e architetti pensando all'animale più fedele dell'uomo, il cane, e alla sua casa, la cuccia. Dogchitecture è una mostra che espone dunque cucce di design pensate per ogni tipo di razza canina. Questa particolare iniziativa è stata ideata da Esteban Suárez che in collaborazione allo studio Bunker Arquitectura e ad altri studi emergenti hanno dato vita a questo progetto, sostenuto da una catena di negozi messicani. Le cucce sono dotate di ogni comfort e protezione, dalle forme più strane ai colori fluo. L’idea parte probabilmente dal progetto della designer giapponese Kenya Hara, Architecture for Dogs, che ha cercato di posizionare la cuccia del cane nel mondo del design. Nobile il fine della mostra messicana che promuove e diffonde una forte sensibilizzazione contro l’abbandono dei cani proprio nel periodo estivo.

Hai trovato interessante l’articolo “Architettura per cani!”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: News.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.