Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Alla Triennale di Milano una mostra sull’utilizzo del rame in design e architettura

Il rame visto come oggetto di architettura e design. A settembre negli spazi della Triennale di Milano è in arrivo la mostra "TRAME". L’esposizione, ideata da Elena Tettamanti, è curata da Antonella Soldaini e Elena Tettamanti sarà inaugurata martedì 16 settembre (rimarrà visitabile fino a domenica 9 novembre). Il rame è un materiale poliedrico e versatile che da sempre si è legato a più ambiti di impiego. Oggetti artistici, di architettura e design in mostra confermeranno le mille sfaccettature del rame. Come si legge nel sito web della Triennale all'interno dell'esposizione "Saranno presenti opere di artisti storici e contemporanei che hanno utilizzato il rame quale elemento chiave del loro linguaggio. Verranno esposte opere di designers e architetti nonché applicazioni storiche e attuali dell’uso del rame nella tecnologia". Orari della mostra: martedi - domenica ore 10.30 - 20.30 - Giovedi ore 10.30 - 23.00

Hai trovato interessante l’articolo “Alla Triennale di Milano una mostra sull’utilizzo del rame in design e architettura”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Fiere ed Eventi.
Buona lettura!

Piazza del Duomo Milano

Provenienza della fotografia shutterstock autore kavalenkava

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.