Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Al via le candidature al concorso internazionale Holcim Awards su edilizia sostenibile

Si sono aperte ufficialmente le iscrizioni per candidarsi al concorso internazionale Holcim Awards, tra i più importanti nell'ambito dell'edilizia sostenibile. Le candidature devono essere presentate rigorosamente in lingua inglese online sul sito di Holcim Awards entro il 24 marzo 2014. Possono concorrere i progetti che apportino un contributo alla sostenibilità in ambito dell’architettura, dell’edilizia, dell’ingegneria civile, del paesaggio e progettazione urbana, scegliendo materiali da costruzione e tecnologie sostenibili. Il premio consisterà in 2 milioni di dollari. I progetti di architetti, ingegneri, costruttori e imprese di costruzione devono essere a uno stadio avanzato di progettazione e avere un’alta probabilità di realizzazione; non devono aver avviato la fase costruttiva prima del 1 luglio 2013. Possono partecipare al concorso anche "progetti visionari" e "idee coraggiose" nella categoria studenti e giovani professionisti definita come “Next Generation”. Tutti gli autori dei progetti di questa categoria devono avere un’età non superiore ai 30 anni e, anche qui stessa regola, i progetti non devono essere entrati nella fase costruttiva prima del 1 luglio 2013. Il concorso è organizzato da Holcim Foundation for Sustainable Construction con sede in Svizzera e si svolgerà in contemporanea  in cinque "regioni" (continenti) del mondo nel 2013/2014, a cui seguirà una fase globale nel 2015. I vincitori saranno annunciati nelle cerimonie Holcim Awards che si terranno nell’autunno 2014 a Mosca (Regione Europa), Toronto (Regione Nord America), Medellín (Regione America Latina), Beirut (Regione Africa Middle East) e Jakarta (Regione Asia Pacific). Gli Holcim Awards ricevono il supporto da alcune delle università tecniche di riferimento a livello mondiale che ospiteranno gli incontri delle giurie indipendenti di esperti, i quali valuteranno tutte le candidature secondo i cinque “target issues” dell’edilizia sostenibile: performance economiche, sociali e ambientali, impatto estetico e inserimento nel contesto, innovazione e trasferibilità. Le giurie sono guidate da Jean-Philippe Vassal (Europa), Toshiko Mori (Nord America), Bruno Stagno (America Latina), Howayda Al-Harithy (Africa Middle East) e Rahul Mehrotra (Asia Pacific).

Hai trovato interessante l’articolo “Al via le candidature al concorso internazionale Holcim Awards su edilizia sostenibile”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: News.
Buona lettura!

Concorso

Provenienza della fotografia shutterstock autore tzido

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.