Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

A settembre torna il London Design Festival, le prime anticipazioni della kermesse

Addetti ai lavori e amanti del design segnatevi questo appuntamento da non perdere. Dal 14 al 22 settembre torna oltremanica il London Design Festival, l'evento che può essere considerato il corrispettivo inglese del Salone del Mobile di Milano anche se, nella versione in salsa british, la creatività è l'elemento caratterizzante della kermesse. Numeri importanti per l'edizione 2013 che accoglierà oltre 250 aziende e due nuove zone, Chelsea Design Quarter e Clerkenwell Design Quarter, alle tre già esistenti. Tra gli eventi più importanti in programma c'è 100% Design, la fiera che mette in vetrina designer emergenti e brand affermati, che quest'anno avrà come tema il "Creative Balance". Inoltre, per la quinta volta, il London Design Festival ha stretto collaborazione con il Victoria and Albert Museum che sarà come sempre il cuore pulsante della manifestazione. La partnership di quest'anno vedrà protagonista Swarovski che ha organizzato un appuntamento originale invitando venti figure importanti del mondo del design a interpretare un oggetto conservato nella galleria, riadattandolo però "in chiave Swarovski". Nove giorni pieni di eventi e di novità dal mondo del design. Se vale sempre la pena farsi un giro a Londra, a settembre ci sarà un ulteriore motivo.

Hai trovato interessante l’articolo “A settembre torna il London Design Festival, le prime anticipazioni della kermesse”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Fiere ed Eventi.
Buona lettura!

Londra

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.