Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

A Stoccolma sorgerà il grattacielo con le piume a tinte green

Cartoline da Stoccolma dove la città è finita in prima pagina per un progetto decisamente originale. Si tratta del grattacielo Strawscraper, ovvero un edificio che rappresenta un vero e proprio progetto di design ecosostenibile. La struttura infatti, secondo i piani, sarà in grado di produrre energia pulita sfruttando la forza del vento. Dunque nelle intenzioni dei progettisti le energie green saranno al centro della costruzione. Ma come è possibile? Il tutto è stato pensato grazie all'utilizzo della tecnologia piezoelettrica che consentirà di produrre energia pulita sfruttando il vento che viene "catturato" dalle cannucce di vetro presenti nella superficie dell'edificio e trasformandolo in elettricità. Energia eolica verde. L'edificio Strawscraper sorgerà sulla base di un palazzo già esistente, il Söder Torn, che attualmente è formato da ventisei piani ma che con il nuovo progetto in cantiere sarà ampliato fino a raggiungerne i quaranta. Le pareti magiche che producono energia pulita (sembrano delle piume!) si illumineranno di notte rendendo suggestivo il panorama della capitale svedese che si candida con pieno merito ad avere il grattacielo più cool (e utile) d'Europa.

Hai trovato interessante l’articolo “A Stoccolma sorgerà il grattacielo con le piume a tinte green”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Architettura Ecosostenibile.
Buona lettura!

Stoccolma

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.