Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

A Roma la mostra “Dalla Terra alla Luna”

Ci sarà tempo fino a martedì 30 settembre per visitare la mostra Dalla Terra alla Luna. Architetture e paesaggi immaginari su carta (presso lo Studio Stefania Miscetti, Roma) che ospita alcuni progetti di studi di architettura internazionale (gli italiani 2A+P/A e Fabio Alessandro Fusco, i francesi Map Office da Hong Kong, i tedeschi Raumlabor da Berlino e i giovani brasiliani Miniatura da San Paolo, per la prima volta in Italia) proponendo una riflessione sul tema della costruzione di un immaginario che diviene strumento di prefigurazione di nuovi e possibili scenari architettonici e urbani. Ciascuno studio è chiamato a presentare un solo progetto illustrato da uno o più disegni e accompagnato da un breve racconto come ulteriore strumento di ricerca, per sottolineare il carattere narrativo della mostra. Il titolo della mostra vuole anche suggerire le infinite possibilità di ambientazione dei progetti in grado di creare costruzioni di architetture e paesaggi d’invenzione, di città antiche come di metropoli contemporanee, capaci di interpretare una realtà urbana complessa, in continua evoluzione e in tutte le sue sfaccettature.

Hai trovato interessante l’articolo “A Roma la mostra “Dalla Terra alla Luna””?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Fiere ed Eventi.
Buona lettura!

Roma

Provenienza della fotografia freepik autore frimufilms

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.