Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

A Parigi il palazzo decorato da un giardino con 7600 piante

Nuovo graffio di fabbrica di Patrick Blanc. Il re del verde pensile ha scelto Parigi, la città dei suoi esordi, come meta per la sua ultima ambiziosa creazione. Si tratta di un gigantesco giardino verticale che si allunga per oltre 25 metri in una vecchia parete di un palazzo accogliendo ben 7600 piante di 250 varietà differenti. "Oasis d'Aboukir" è il nome della creazione, così ribattezzata per la sua posizione geografica ubicata in mezzo tra rue d'Aboukir e la rue des Petits Carreaux. La nuova opera che ha il merito di aver colorato di verde una inutile e grigia parete, è stata inaugurata lo scorso 10 settembre in occasione della Paris Design Week.

Hai trovato interessante l’articolo “A Parigi il palazzo decorato da un giardino con 7600 piante”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: I viaggi nel design.
Buona lettura!

Bosco Verticale

Provenienza della fotografia shutterstock

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.