Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

A Chicago è di moda il made in Italy

All’interno del prestigioso complesso Merchandise Mart, in pieno centro a Chicago, il 20 febbraio è stato inaugurato il nuovo Scavolini Store dell’Illinois, che va ad affiancarsi alla Scavolini Soho Gallery, aperta nel 2010 a New York, ad oggi lo showroom di cucine più grande di Manhattan, e a quello di Miami aperto nel settembre 2013. L’edificio Merchandise Mart, nato nel 1930, rappresentava il più ampio complesso esistente al mondo ed è stato per tanti anni proprietà della famiglia Kennedy. Adesso vari piani dello stabile sono dedicati al Design Center, dove si concentrano gli showroom dei più importanti marchi di arredo, design, materiali e costruzioni europee ed americane. È una tappa obbligatoria per gli amanti del design. All'interno del Mart lo Scavolini Store si trova in posizione strategica, proprio vicino all’entrata principale. Con i suoi n° 300 mq di esposizione, la boutique è dedicata interamente alla produzione made in Italy del marchio italiano tra i più importanti nel settore cucina e, dallo scorso anno, protagonista anche nel comparto bagno. L’operazione Scavolini Store rientra in una più ampia strategia distributiva che vede l’azienda fortemente impegnata sul mercato globale, con importanti e costanti investimenti per il consolidamento della propria rete distributiva. Perfetta testimonianza dell’attenta politica distributiva, gli Scavolini Store rappresentano un’importante leva strategica, espressione di una volontà aziendale che crede profondamente che la qualità dell’esperienza d’acquisto sia fondamentale per trasmettere al consumatore il valore del brand.

Hai trovato interessante l’articolo “A Chicago è di moda il made in Italy”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: I viaggi nel design.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.