Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

4 oggetti chiave dello scenario domestico ideati da fdA

fdA - fabrizio demma atelier presenta quelli che possono essere definiti gli oggetti chiave dello scenario domestico: il tavolo Brasilia, la libreria Volume 3, la lampada a ripiani BonJour e la poltroncina aMA. fdA è un laboratorio di design artigianale autoprodotto fondato nel 2012. Propone progetti che utilizzano manodopera e materie locali, con l’obiettivo di ridurre le distanze tra design di qualità, gesto artigianale e fruitore finale. Gli oggetti sopraelencati sono stati realizzati con G&G Interni di Sant’Ilario d’Enza (Reggio Emilia) e Modulo Legno di Salerno. Per la realizzazione di BonJour e aMA, Fabrizio Demma ha collaborato con la ceramic designer Mariella Siano – MARSIA Studio Ceramiche. Il laboratorio fdA segue la filosofia di favorire "l’interazione tra creatività e identità di un luogo. Il design è, quindi, il frutto di uno stretto legame tra progetto e fare artigianale attraverso una tecnologia semplice, con particolare attenzione alla forma e alla cura dei dettagli".  

Hai trovato interessante l’articolo “4 oggetti chiave dello scenario domestico ideati da fdA”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Architettura.
Buona lettura!

Ad Culture Libreria vedo non vedo

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.