Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Tre donne “from” Usa per la sezione architettura alla Biennale di Venezia 2014

Il padiglione degli Stati Uniti nella 14esima edizione della sezione architettura alla Biennale di Venezia 2014, diretta dall'architetto e urbanista Rem Koolhaas, dal 7 giugno al 23 novembre, sarà tutto in rosa. A guidarlo Eva Franch Gilabert, direttrice e curatrice del "Storefront for Art and Architecture" a Manhattan, la professoressa di architettura al Massachusetts Institute of Technology, Ana Miljacki, e l'editrice del "Praxis" Ashley Schafer. È stato scelto questo trio per allestire gli spazi attraverso una reinterpretazione delle costruzioni americane all'estero negli ultimi cento anni. Il tema è appunto quello della rivitalizzazione. Verranno poi selezionate delle opere e modificate da cinque borsisti di Cambridge scelti per progettare in diretta e per tutta la durata della Biennale, una serie di ulteriori reinterpretazioni.

Hai trovato interessante l’articolo “Tre donne “from” Usa per la sezione architettura alla Biennale di Venezia 2014”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: News.
Buona lettura!

AD Culture | Biennale di Architettura a Venezia, nominata la giuria internazionale

Provenienza della fotografia shutterstock

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.