Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Raccontare il territorio attraverso gli “Edifici dismessi”

Raccontare il territorio attraverso gli edifici che hanno fatto la storia della nostra nazione. Questo è l'obiettivo del nuovo challenge "Edifici Dismessi"; un progetto che mira a valorizzare e trasmettere in modo artistico (grazie all'uso delle immagini) il fascino degli edifici abbandonati ma anche per sensibilizzare temi ambientali come il concetto di riuso sostenibile da utilizzare come risposta al continuo consumo di nuovo suolo. Dunque tra gli obiettivi ci sarà quello di portare in primo piano tutti gli edifici industriali ed ex residenziali rimasti abbandonati ma che fanno parte del nostro patrimonio. Un viaggio virtuale nell’Italia fantasma della fatiscenza, tra ciò che non bello ma attraente conserva un potenziale grande da non sottovalutare. L'iniziativa è a cura della community di Instagram Massa-Carrara in collaborazione con Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori di Massa Carrara, Gams giovani architetti Massa Carrara, e i due gruppi Legambiente di Massa e Carrara. Su www.edificidismessi.it le informazioni per partecipare al progetto.

Hai trovato interessante l’articolo “Raccontare il territorio attraverso gli “Edifici dismessi””?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: News.
Buona lettura!

edificio abbandonato

Provenienza della fotografia freepik autore wirestock

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.