Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Zvi Hecker al Politecnico di Milano

Mercoledì 12 febbraio presso il Politecnico di Milano (ore 17.30, aula Rogers) l'archietetto tedesco Zvi Hecker svolgerà una lectio magistralis sulla questione della "Architettura in luce". L'iniziativa è legata all'inaugurazione della mostra del premio di laurea Silvers giunta alla terza edizione che premierà la migliore tesi incentrata sul tema "Progetti di architettura di scuola italiana in contesti internazionali". Durante la giornata saranno previsti gli interventi di Ilaria Valente; preside Scuola di Architettura e Società, Claudio Chesi; vicepreside Scuola di Architettura e Società, David Palterer; professore del Politecnico di Milano, Guya Bertelli; presidente CCS Magistrale Architettura. Zvi Hecker si laurea presso il Technion di Haifa nel 1955. Nel 1959 apre a Tel-Aviv lo studio dove lavora con Eldar Sharon fino al 1964,e con Alfred Neumann fino al 1966. A partire aal 1991 dirige il proprio studio di architettura a Berlino. I lavori di Hecker sono stati esposti nei principali centri internazionali partecipando più volte alla Biennale di Architettura di Venezia.

Hai trovato interessante l’articolo “Zvi Hecker al Politecnico di Milano”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Fiere ed Eventi.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.