Architettura e Design


 


Zig zag e si accende la luce

L'intramontabile lampada francese diventata un'icona del design industriale

0
Pubblicato da La Redazione Ad Culture
Zig zag e si accende la luce

Una lampada di design per la quotidianità con un paralume versatile e personale. Ecco a voi un piccolo mito, un'icona tutta francese che, è il caso di dirlo, illumina con semplicità. Alla fine degli anni '40 Jean - Louis Domecq decide di creare Loft Zigzag, un oggetto che, nelle intenzioni, doveva essere funzionale e resistente. Missione compiuta e non solo in Francia l'hanno capito. Ma il successo di questo piccolo erogatore di luce non risiede solamente nella propria praticità ma anche nell'estetica precisa e rigorosa dove nessun filo è visibile.

Molto stabile, ideale per lunghe notti di studio o per le maratone in ufficio...Paralume orientabile, dotata di sei bracci articolati, disponibile in numerose colorazioni.


Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.