Architettura e Design


 


Workshop gratuiti per architetti e progettisti

Incontri di approfondimento sulle tendenze nei settori in evoluzione come l'interior design

0
Pubblicato da La Redazione Ad Culture in NEWS
Workshop gratuiti per architetti e progettisti

Riparte a settembre, presso il Florim Flagship Store di Milano, un nuovo ciclo di appuntamenti con il design e la ricerca rivolti ad architetti e progettisti; incontri gratuiti a numero chiuso, per professionisti dedicati ad approfondire temi e tendenze in settori in evoluzione come quelli dell'interior design.

Ai workshop “Florim Design Experience” partecipano docenti specializzati di POLI.design e Politecnico di Milano che analizzano, sintetizzano, in una forma fruibile, aspetti attuali dell’esperienza di ricerca e innovazione.

Il primo incontro, della nuova serie, avverrà il 14 settembre e si parlerà di "Temporary Shop & Retail Design - Innovazione, design e comunicazione nei punti vendita temporanei". In un continuo mutamento di stili di consumo e di richieste di un pubblico sempre più aggiornato e consapevole, l'evoluzione di temporaneità, comunicazione e capacità di relazione con il pubblico svolgono un ruolo determinante, dove il design si fa interprete di valori e di cultura del prodotto, diventando protagonista dell’evoluzione del retail. Questi argomenti verranno affrontati dal punto di vista di chi progetta e innova gli spazi del retail.

Sabato 14 settembre interverranno come docenti Gianpietro Sacchi, architetto e docente corsi POLI.design–Consorzio del Politecnico di Milano sul tema "Progettare e strutturare strategicamente uno showroom temporaneo" e Giulia Gerosa, architetto e dottore di ricerca alla Facoltà del Design – Politecnico di Milano che tratterà di  "Guerrilla store e temporary shop: temporaneità, trasportabilità e trasformabilità". I workshop sono riservati a 35 architetti e progettisti.

Gli appuntamenti proseguiranno sabato 19 ottobre, dove si parlerà di nuove funzioni, design e tendenze innovative dell’ospitalità negli hotel, e sabato 16 novembre con "Spa e Wellness Design – Progettare le nuove aree benessere tra design e tecnologia".

Per iscrizioni: segreteria@florimdesignexperience.com



Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.






Lascia un Commento



Caratteri rimanenti:

Inserisci il codice presente nell'immagine sovrastante