Architettura e Design


 


Viaggio nel bianco e nero

Semplici e minimalisti gli interni di Norm Architects

Viaggio nel bianco e nero

Uno degli obiettivi principali di questa casa è quello di fornire una sensazione di serenità e calma. Per raggiungere questo obiettivo, l'uso di diversi materiali contrastanti è stato ridotto al minimo. E per soddisfare gli elementi dei dintorni edifici e restare fedele alla sua forma naturale, sono stati utilizzati  materiali naturali.
L'esterno è costituito da piastrelle gialle, mattoni gialli e legno verniciato nero. L'interno è costituito da mura grigie, pavimenti in rovere naturale spazzolato e soffitti bianchi. L'uso costante di pochi unici materiali  in tutta la casa è ciò che dà a questa struttura labirintica un look and feel coerente come un unico grande spazio continuo. E 'la scelta di materiali locali, che fornisce la stessa armonia come si trovano in antichi borghi in cui è costruito tutto da ciò che era accessibile nel paese e reperibile a poca distanza. L'utilizzo di materiali naturali, ancge con qualche qualche imperfezione di montaggio ha dato alla casa un estetica autentica - come quella di una struttura di antiche, divenendo solo più bello in quanto decadente.L'uso dei materiali in questo senso è stato ispirato dai pensieri giapponesi wabi-sabi.
Un altro aspetto importante è il modo di giocare con la luce naturale che varia nei diversi  momenti della giornata,  rendendolo parte integrante di plasmare l'architettura. Il giocare con formati meno regolari per le finestre per ottenere determinati effetti quando la luce entra in casa - dando ad ogni camera il proprio carattere e certa sensazione. 












Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.






Lascia un Commento



Caratteri rimanenti:

Inserisci il codice presente nell'immagine sovrastante