Architettura e Design


 


Up, l'icona di design diventa Junior

Originariamente disegnata nel 1969 da Gaetano Pesce e oggi riproposta da B&B

0
Pubblicato da La Redazione Ad Culture
Up, l'icona di design diventa Junior

Un oggetto icona del design diventa small e abbraccia un pubblico di giovanissimi. La serie Up, originariamente disegnata nel 1969 da Gaetano Pesce, e oggi riproposta da B&B, aggiunge una J (sta per jumior!) ma mostra fedelmente le forme morbide e colorate di questa serie che è diventata un simbolo dell'epoca. Cambiano solo le dimensioni!

Già perché il design originale e moderno nel corso degli anni non ha perso nulla della sua vitalita e la "freschezza" di Up è rimasta intatta ai giorni nostri. Colori e linee brillanti per una linea la cui poltrona è diventata famosa per le proprie forme morbide che richiamano il corpo di una donna. Una bellezza figurativa in salsa pop!


Foto derivata da questa foto
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.