Architettura e Design


 


Una porta per illuminare

Il legno e la luce nel design di LYN

0
Pubblicato da La Redazione Ad Culture
Una porta per illuminare

E' con la luce che si può arredare, senza sprechi e utilizzando materiali naturali, eliminando quegli oggetti di troppo che a volte ingombrano le stanze. Una situazione ideale, un'atmosfera armoniosa tra luce e legno che non è solo illuminazione ma l'esaltazione delle sue trame naturali. Le linee semplici di un letto, di una scala, illuminate da una luce a Led posta all'interno di un pannello per evidenziarne le venature.

Una falegnameria che disegna e progetta complementi d'arredo su misura, personalizzati su richiesta del cliente, LYN diminutivo di lightyournight è il nome dello studio di design in abbinamento alla propria falegnameria. Design semplice e ricercato nella costruzione in equilibrio con la luce, che diventa la protagonista della notte. Si accende e si spegne con un interruttore, al passaggio di una persona, mediante un rilevatore di presenza, oppure con un comune interruttore on/off, la porta, o il pavimento si accende e vi guida senza l'accensione delle luci a parete nel vostro percorso. Mobili illuminanti e pulizia delle forme che sono rese preziose da una luce soffusa, bianca o colorata.


lyn
lyn
La tecnologia utilizzata è Lighdoor, che trova applicazione nelle porte d'ingresso esterne ed interne, per uffici, case e aziende. Una griglia di Led luminosi è posizionata all'interno del pannello di legno. Un circuito elettrico per l'illuminazione che viene fornito assieme all’infisso e istallato dagli stessi tecnici.

Un nome per ogni creazione, Light foot, Light Basic, Light Geo, Light Cup, che s'ispira al tipo d'illuminazione. Più semplice e classica la prima, ma davvero speciale la porta Light Cup, che illuminata crea un disegno che evoca forme e luci di un quadro di Klee.


Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.