Architettura e Design


 


Una nuova sede culturale a Madrid: il MediaLab Prado

Opera dello studio spagnolo Langarita Navarro arquitectos all'interno della Serrería Belga

0
Pubblicato da La Redazione Ad Culture in PROGETTI
Una nuova sede culturale a Madrid: il MediaLab Prado

Inaugura a Madrid, lungo il Paseo del Arte, il Media-Lab Prado firmato dal giovane studio di architettura spagnolo Langarita Navarro arquitectos.

Collocato all'interno del Serrería Belga, un edificio realizzato negli anni Venti dall'architetto Manuel Álvarez Naya, uno dei primi esempi di struttura in cemento armato a Madrid, il nuovo spazio è destinato ad ospitare attività di produzione, investigazione e diffusione, promozione della cultura digitale nell'ambito dell'arte, scienza e tecnologia.

Il progetto si caratterizza per l'inserimento di tre blocchi, quello centrale è denominato "La Cosa",e per le linee nitide, oltre alla scelta dei colori fluo. Risulta un edificio fortemente differenziato in tema cromatico e di materaili che sfrutta le ampie campate per spazi flessibili e multifunzionali


Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.






Lascia un Commento



Caratteri rimanenti:

Inserisci il codice presente nell'immagine sovrastante