Architettura e Design


 


Un porta skate, un portafrutta e una luce ideati da Zanocchi e Starke

"Non creiamo semplici oggetti da utilizzare, ma che riescano a rendere le persone felici"

0
Pubblicato da La Redazione Ad Culture
Un porta skate, un portafrutta e una luce ideati da Zanocchi e Starke

Da esperienze lavorative diverse e indipendenti nell’ambito dell’architettura e del design, Carolina Starke dal Brasile e Andrea Zanocchi dall'Italia, nasce nel 2013 la linea Zanocchi e Starke proponendo tre prodotti che rappresentano la loro idea di design.

Minimalista e allo stesso tempo giocosa, Duas Faces è un portafrutta completamente smontabile, costituito da due elementi in plexiglas e quattro piani in legno intercambiabili.

Quando il fermalibri si trasforma! Ludovica è una luce perfetta per chi ama leggere e mantenere in ordine i propri libri con stile. È composta da due parti indipendenti, una struttura in alluminio e un elemento luminoso estraibile in policarbonato bianco.

Wall Ride è un porta skate in acciao dalla linea essenziale, in grado di ospitare un longboard o un cruiser board e qualunque altro piccolo oggetto di uso quotidiano.

Il commento degli ideatori di questi tre elementi di "design indipendente" è stato: “Non creiamo semplici oggetti da utilizzare, ma che riescano a rendere le persone felici avendoli attorno: con le loro forme, i colori e i materiali”.
 


Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.