Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Un porta skate, un portafrutta e una luce ideati da Zanocchi e Starke

Da esperienze lavorative diverse e indipendenti nell’ambito dell’architettura e del design, Carolina Starke dal Brasile e Andrea Zanocchi dall'Italia, nasce nel 2013 la linea Zanocchi e Starke proponendo tre prodotti che rappresentano la loro idea di design. Minimalista e allo stesso tempo giocosa, Duas Faces è un portafrutta completamente smontabile, costituito da due elementi in plexiglas e quattro piani in legno intercambiabili. Quando il fermalibri si trasforma! Ludovica è una luce perfetta per chi ama leggere e mantenere in ordine i propri libri con stile. È composta da due parti indipendenti, una struttura in alluminio e un elemento luminoso estraibile in policarbonato bianco. Wall Ride è un porta skate in acciao dalla linea essenziale, in grado di ospitare un longboard o un cruiser board e qualunque altro piccolo oggetto di uso quotidiano. Il commento degli ideatori di questi tre elementi di "design indipendente" è stato: “Non creiamo semplici oggetti da utilizzare, ma che riescano a rendere le persone felici avendoli attorno: con le loro forme, i colori e i materiali”.  

Hai trovato interessante l’articolo “Un porta skate, un portafrutta e una luce ideati da Zanocchi e Starke”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Architettura.
Buona lettura!

Frutta

Provenienza della fotografia shutterstock autore lifeforstock

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.