Architettura e Design


 


Un ordine fatto ad arte

Uten.silo è il portaoggetti disegnato da Dorothee Becker

0
Pubblicato da La Redazione Ad Culture
Un ordine fatto ad arte

Un portaoggetti per tutte le fasce d'età, grandi o piccoli, è questo disegnato dalla tedesca Dorothee Becker per Vitra. Il suo nome è Uten.stilo ed è composto da contenitori in plastica di forme e grandezze diverse, per rimettere ordine in ufficio, in cameretta, in cucina, nello studio o in bagno e nella stanza di bimbi.

L'oggetto fu realizzato per prima nella versione originale, nel 1969, e un anno dopo nella versione di dimensioni più piccole dedicata ai bambini (52x68 cm).

Un ottimo multitasking che non è mai passato di moda, tanto che il Vitra Design Museum, quarant'anni dopo, ha ricomiciato a produrlo nelle versioni del rosso, nero e bianco.


Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.