Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Un nuovo modo di vivere la città con oggetti di design urbano

Non la solita panchina pubblica ma un oggetto utile e, al tempo stesso, di design che dà un tocco di arte contemporanea al paesaggio urbano, è ciò che ci ispira vedendo uno dei tanti prodotti di Citysi. Nata dalla voglia di fare dell'arredo urbano un valore aggiunto alla comunità, Citysi propone così panchine, cestini, posaceneri, dissuasori, rastrelliere, fioriere, salvapiante, espositori, pensiline, coperture e tavoli come oggetti d'arte alla portata di tutti, perché chiunque, vivendo la città, può usare e ammirare. Tutti questi prodotti sono realizzati interamente in Italia con materiali resistenti come l'acciaio made in Italy e legni pregiati destinati a durare nel tempo, lavorati secondo i più alti standard qualitativi. Citysi si è ben presto posizionata nel mercato dell’urban design, o arredo urbano, tra i primi posti, vantando esperienza nella lavorazione dei materiali e arruolando designers preparati e all'avanguardia nell'utilizzare gli spazi pubblici della città. Una squadra vincente che sta ottenendo riconoscimenti internazionali. L'ultimo risale a giugno di quest'anno, quando la panchina Petalo, disegnata da Gibillero design, ha vinto, a Parigi, il prestigioso premio MIAW 2014 (Muuuz International Award 2014), dopo essere stata votata da più di 22mila professionisti che l'hanno ritenuta il prodotto della categoria Outdoor più rappresentativo e innovativo presente sul mercato dell’architettura e del design.

Hai trovato interessante l’articolo “Un nuovo modo di vivere la città con oggetti di design urbano”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Architettura.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.