
"L'unicità di Portopiccolo ha attratto l'attenzione dei migliori marchi di design che qui sono riuniti dando vita a Portopiccolo interiors": recita così il video di presentazione di questo luogo incantevole, che sorge sul mare vicino a Trieste, tra il parco delle falesie di Duino e il parco di Miramare, dove la vista mare è da capogiro.
"Qualità e integrazione con il territorio" sono stati gli elementi portanti di Portopiccolo Sistiana, il progetto di riqualificazione turistica della Baia di Sistiana, a Trieste, divenuto un caso innovativo esemplare di real estate.
Il progetto è partito avvantaggiato grazie all'ambiente naturale unico in cui è stato applicato, fra il Carso e l’Adriatico. Nasce come intervento di riqualificazione di un’ex cava romana, offrendo agli abitanti del borgo abitazioni di prestigio, servizi eccellenti e panorama mozzafiato. Oltre alla parte residenziale, il progetto ha anche spazi commerciali, wellness, stabilimento balneare, spiagge e unità ricettive.
Dall’inizio della commercializzazione, iniziata a luglio 2010, oltre il 70% di unità risulta venduto. A settembre dell'anno scorso sono state presentati i primi alloggi campione di diversa metratura rifiniti in ogni dettaglio, anche nell'arredamento. Per la realizzazione degli interni, Portopiccolo ha messo infatti a disposizione dei propri clienti una convenzione con marchi d’eccellenza del made in Italy, che spaziano dagli arredamenti agli elettrodomestici.

Le "case del borgo" sono ville e case affacciate sul porto, con alle spalle la roccia che scende verso il mare. Si tratta di abitazioni in armonia con la natura che le circonda, disegnate da colori marini e pietra a vista. Ampi spazi sono dedicati al soggiorno, con terrazze e giardini per godere al meglio il panorama. Tutte le case sono concepite con impianti e tecnologie che sfruttano energie rinnovabili: si riducono al minimo l'impatto ambientale e i costi di gestione. Altra tipologia sono "case terrazze" incastonate nelle falesie e rivestite della tipica pietra locale.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.