Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Un “arcobaleno” di idee: il sito di Ambra Medda

Un portale con nome italiano ma tutto in lingua inglese, a metà tra galleria virtuale sul design dalle idee innovative e forum culturale, è L'arcobaleno, a disposizione dei visitatori globali. Il sottotitolo recita: "Un luogo per esplorare, scoprire e collezionare il design più straordinario al mondo". Direttore creativo e co-fondatrice del sito è Ambra Medda, artefice di Design Miami, sul cui cognome recentemente è stato scritto che "è un imprinting geografico", la madre, Giuliana Medda, è un’influente gallerista sarda. Nel suo "blog" Ambra segnala idee innovative, oggetti speciali ed edizioni limitate; un concept store, dedicato molto anche all'approfondimento, dove apportano il loro contributo artisti, designer, galleristi, ecc... "Non mi interessava aprire un supermercato del design, ma cercare di presentare ogni oggetto nella giusta luce. Se posti una pentola che costa 6800 dollari, la devi poi spiegare. Per noi il valore di ogni cosa sta nella sua storia, che viene raccontata di volta in volta da esperti ad hoc" ha rilasciato Ambra Medda in un'intervista letta su "Marie Claire" di luglio. Al direttore Medda interessa il mix di persone provenienti da settori diversi quali moda, musica, design industriale, architettura, dato che non riesce a immaginare "un mondo tutto uniforme", sarebbe triste. Nel design ci sono diverse filosofie, tecniche personali in cui ognuno riversa la propria vena creativa. Chi segue la tecnologia, chi l'artigianato e quindi la manualità. Oltre storie interessanti di personaggi noti, meno noti o sconosciuti al grande pubblico, in larcobaleno.com, alla voce "categories" in shop, vediamo pezzi unici di design e idee altamente innovative di oggetti che svolgono funzionalità quotidiane, come una sedia, un divano, un attaccapanni, ecc... Prima del blog di Ambra, si incontra la voce "Design Guide" che va alla scoperta di nuovi designer, esplorando gallerie e musei unici e particolari in tutto il mondo.  

Hai trovato interessante l’articolo “Un “arcobaleno” di idee: il sito di Ambra Medda”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Architettura.
Buona lettura!

Bonus Mobili 2023

Provenienza della fotografia freepik autore https://www.freepik.com/author/wayhomestudio

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.