Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Tutti i numeri del Fuorisalone 2014

Anche quest'anno il successo e la visibilità pubblica del Fuorisalone milanese sono stati ottimi, registrando un 20% in più rispetto alla passata edizione con un coinvolgimento di buyer nazionali e internazionali provenienti da 160 paesi, segno di ripresa per il mondo del design. In attesa dell'Expo 2015 strade, distretti, locali, musei e showroom sono stati presi letteralmente d'assalto durante tutta la settimana e a qualsiasi ora del giorno. Quest'anno si è verificato anche il debutto del neonato "Comitato Fuorisalone" che ha operato in sinergia con le altre realà comunicative della Design week. Così come del resto hanno collaborato tra loro il Salone del Mobile, organizzato da Cosmit alla fiera di rho, e la piattaforma digitale Fuorisalone.it. I numeri: il Salone ha registrato 357.212 visitatori (+10 per cento rispetto ai 324 mila del 2013) e il Fuorisalone ha superato le 400.000 presenze che hanno portato più di 250 milioni di indotto alla città di Milano, dove Brera sembra essere stato il quartiere più visitato con oltre 135 eventi, punto di riferimento della design week. Per quanto riguarda l'area social, 27.317 sono stati i tweet con #fuorisalone e 75.900 i retweet raggiungendo una portata di persone pari a 129.156.280, mentre in Instagram feed sono state postate 33.474 immagini con #fuorisalone.  

Hai trovato interessante l’articolo “Tutti i numeri del Fuorisalone 2014”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Fiere ed Eventi.
Buona lettura!

Brera District Milano

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.