Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Talenti emergenti nel mondo del design

La panchina, realizzata da una giovane studentessa toscana, Flavia Balzoni, e dalla sua compagna Annalisa Fondato, in legno teak e poliuretano espanso, flessibile, ad elevata densità, con tasselli di legno adattabili alla forma del corpo è piaciuta alla stampa e agli esperti del settore design.

Presentato all'ultimo Salone del mobile di Milano, il progetto delle due studentesse dell'Isia di Firenze si inserisce tra i lavori sviluppati all'interno del corso di Design Strategico tenuto da Mirko Tattarini, presso l'Istituto artistico di Firenze. Qui prendono forma le idee del riutilizzo dei rifiuti, della progettazione partecipata, dell'arredo urbano e della nuova veste da ridare a comuni oggetti del quotidiano.

Hai trovato interessante l’articolo “Talenti emergenti nel mondo del design”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Architettura.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.