Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Start up per l’efficienza energetica nel comune di Sant’Arsenio

Ci sono novità in materia di bioedilizia, l'Agenzia Casa Clima, Banca Monte Pruno e Comune di San'Arsenio, hanno firmato il 22 febbraio scorso, due protocolli d'intesa per incentivare i comuni italiani alla costruzione di nuovi edifici non dannosi per l'ambiente. Il Comune di Sant'Arsenio, una graziosa località del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, è la cornice dell'avvenuta sottoscrizione degli accordi firmati presso la Sala Cultura della sede amministrativa della Banca Monte Pruno. Il primo protocollo d'intesa prevede l'ottenimento da parte dei cittadini dei finanziamenti a tassi agevolati  per gli intervanti alle abitazioni. Il ruolo del Comune è quello di assicurare gli sconti sugli oneri di urbanizzazione. Il secondo protocollo, firmato dalla banca e dall'agenzia, incentiva il risamento degli edifici e la sua costruzione sostenendo i comuni che intendono convenzionarsi con Casa Clima. L'edilizia sostenibile è un obiettivo che molti addetti del settore perseguono ma spesso il mancato appoggio delle istituzioni provoca disagi e costi troppo elevati. Questo protocollo serve a eliminare quei costi e ostacoli dedicando le tecniche per l'efficienza energetica interamente al nuovo progetto per garantire edifici riqualificati e nuove costruzioni sostenibili.

Hai trovato interessante l’articolo “Start up per l’efficienza energetica nel comune di Sant’Arsenio”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Architettura Ecosostenibile.
Buona lettura!

Edilizia patente a punti

Provenienza della fotografia shutterstock

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.