Architettura e Design


 


Silhouette: la lampada galleggiante

La parte superiore è sospesa in aria grazie alla lievitazione magnetica

0
Pubblicato da La Redazione Ad Culture
Silhouette: la lampada galleggiante

Vi ricordate la lampada a lievitazione?

Silhouette è a meta strada tra un'abat-jour e una lampada magica. La parte superiore infatti, è sospesa in aria, grazie alla lievitazione magnetica.

Angela Jansen, della Design Academy di Eindhoven, ha reinventato la lampada standard proiettandola nel futuro. È costituita da una base artigianale in legno con una finitura nero lucido. Il rivestimento è realizzato con un tessuto elegante in colore nero. Il paralume di forma conica è realizzato in tessuto nero opaco con rifinitura interna in bianco perla. La luce scorre attraverso le aperture dello specchio che copre la parte inferiore del paralume.

Il sistema di illuminazione si avvale della tecnologia LED ed impiega lampade a basso consumo di energia. L’intensità del fascio luminoso è regolabile a piacere.

Silhouette entra con personalità nel mondo delle lampade di design, proponendosi come un oggetto innovativo e ricercato.
 

 


Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.