Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Siena ospita la prima Summer School di architettura sostenibile

Progettare nel rispetto dell'ambiente e del territorio. L'Università di Siena ha istituito la prima Summer School di architettura sostenibile all'interno di una facoltà umanistica. L'obiettivo dell'iniziativa, in corso di svolgimento fino al prossimo 4 agosto, è quello di approfondire, con il contributo di importanti personalità del settore,  le tematiche della progettazione sostenibile attraverso la conoscenza e il rispetto del territorio e della propria efficienza energetica. Si parlerà del territorio come luogo attivo, teatro della nostra quotidianità e della memoria. Una risorsa che deve essere rispettata dall'architettura su cui ricade la responsabilità di progettare l'ambiente umano e di trasformare lo spazio in luogo. E che non deve dimenticare, in sede di creazione, i fattori culturali e storici che costituiscono il tessuto della società perchè il protagonista non è l'uomo ma il paesaggio. Si parlerà di efficienza e di merito, di sperimentazione ma anche di responsabilità sociale: la Summer School senese rappresenta una buona palestra e un valido aggiornamento professionale per tutti gli aspiranti architetti. 

Hai trovato interessante l’articolo “Siena ospita la prima Summer School di architettura sostenibile”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: News.
Buona lettura!

Siena

Provenienza della fotografia freepik autore https://www.freepik.com/author/rosshelenphoto

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.