Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Scade: Tasi, Imu, Tari

IMU, Tasi e Tari sono le imposte che da quest’anno si pagano sulla casa. Per l’IMU valgono le regole per tutto il territorio nazionale che gravano sugli immobili non di prima abitazione (da saldare entro il 16 giugno); diverso il discorso invece per la Tasi e per la Tari. Per la Tasi, il tributo comunale sui servizi indivisibili, come la manutenzione del manto stradale, la pubblica illuminazione e altro simile, si deve consultare la Delibera del Comune pubblicata sul sito del Ministero dell’economia, Dipartimento delle Finanze, che stabilisce le aliquote sulla prima e la seconda casa, nonché determina le scadenze per la prima e la seconda rata. Nei Comuni dove è stata deliberata, va pagata entro il 16 giugno. Per la Tari, la nuova tassa sui rifiuti, si fa riferimento al Regolamento comunale che stabilisce le scadenze del tributo cha ha sostituito la Tares e che per legge ha cadenza semestrale (prima rata il 6 giugno, seconda rata il 31 luglio). 

Hai trovato interessante l’articolo “Scade: Tasi, Imu, Tari”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: News.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik autore m-teerapat

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.