Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

San Giorgio di Mykonos

Michael Schickinger, l'ex direttore creativo di Design Hotels™, ha progettato il San Giorgio Hotel di Mykonos. "Oggi i viaggiatori più sofisticati sono alla ricerca di un luogo in cui soddisfare le proprie esigenze in modo autentico e rilassante e avendo cura di essere se stessi. L'idea alla base del San Giorgio di Mykonos è quella di ospitare le persone che la pensano così in un'atmosfera un po' retrò nella quale rilassarsi e rigenerarsi". Il fresco e accecante splendore del tradizionale edificio intonacato di bianco è ciò che ci si aspetta di trovare su quest'isola delle Cicladi. Al suo interno aria e luce mitigate solo da tessuti, colori e arredi che raccontano il luogo, la storia locale e il lavoro di mani esperte. In tutto c'è un riflettore puntato deliberatamente sulle origini e sull'artigianato anche solo posizionando strategicamente un paio di accessori scelti con cura per dare il giusto calore a uno spazio aperto. Dalle suggestive sedie in legno grezzo ai tradizionali tessuti greci, dai rustici sgabelli in legno alle pesanti trapunte di cotone matelassé, ogni pezzo è organico nella sua forma o provenienza e insieme creano un insieme armonioso.

Hai trovato interessante l’articolo “San Giorgio di Mykonos”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Interni d'autore.
Buona lettura!

Cucina Design

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.