Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Salone del mobile di Milano: trampolino di lancio mondiale per le novità in tema di design e arredo

Ci siamo: che il Salone del Mobile 2014 abbia inizio! Da oggi, martedì 8 aprile, a domenica 13 aprile sono attesi al centro fieristico di Rho oltre 300mila vistitatori da tutto il mondo. Il Salone del Mobile di Milano è senza dubbio l’appuntamento più importante dell’anno per il mondo del design e dell’arredamento. Organizzato dal Cosmit, qui espongono tutte le aziende più importanti del panorama internazionale, trampolino di lancio per presenate le nuove proposte e tutte le anteprime. La fiera rappresenta dunque un'occasione unica per fotografare quanto sta succedendo intorno a noi sul settore casa e le tendenze a cui andiamo incontro. Il meglio dei produttori del comparto porterà tra gli stand le novità che stanno per arrivare sul mercato. La domotica va avanti di pari passo con la tecnologia e  i nuovi strumenti multimediali, così come le linee di design che seguono le nuove esigenze nell’orizzonte casa e tutto quello che contiene. Come una specie di matrioska o scatole cinesi, il Salone è un insieme di tanti saloni-contenitori. Quest'anno tornano infatti, come tutti gli anni pari, anche le biennali EuroCucina e il Salone internazionale del bagno. In altri padiglioni abbiamo invece il Salone del Complemento d’Arredo e il SaloneSatellite, nato, quest'ultimo, con lo scopo di mettere in contatto i più promettenti giovani designer di tutto il mondo con i più importanti imprenditori/talent scout accorsi a Milano in occasione dei Saloni, diventando così una specie di osservatorio della creatività giovanile internazionale degli under 35. La fiera, fino a venerdì, è riservata agli operatori per aprire poi al pubblico nelle giornate di sabato 12 e domenica 13 aprile. Il biglietto di ingresso costa 30 euro se comprato in fiera, mentre il costo del biglietto acquistato online è di 20 euro (previsti sconti e agevolazioni). Il SaloneSatellite è invece aperto a tutti ed è a ingresso gratuito per tuuti i giorni della manifestazione e, da quest’anno, è collocato nei padiglioni 13 e 15. Fuori dalla fiera di Rho si ha poi tutto un mondo in fermento: in parallelo si svolgono in città molteplici eventi che spaziano dal design al cibo, alla moda, raccolti in quello che viene chiamato Fuorisalone, con allestimenti realizzati negli showroom, nelle gallerie e in location temporanee, come fabbriche dismesse e cortili solitamente chiusi al pubblico. (Foto: Fuksas ©Aki Furudate)

Hai trovato interessante l’articolo “Salone del mobile di Milano: trampolino di lancio mondiale per le novità in tema di design e arredo”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Fiere ed Eventi.
Buona lettura!

Salone del mobile Milano

Provenienza della fotografia shutterstock autore Benedetto Fiori

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.