Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Riqualificazione di due piazze a Putignano

Indetto un concorso di progettazione a procedura aperta di due gradi, da pare del Comune di Putignano in provincia di Bari, per la Riqualificazione di due piazze centrali: Piazza Aldo Moro e l'ex Foro Boario oggi Piazza Enrico Berlinguer.

Scopo del concorso è di ricevere idee progettuali volte alla riqualificazione delle due piazze e capaci di dar loro identità architettonica e nuove funzionalità in relazione alle esigenze dalla comunità cittadina, favorendo il coinvolgimento di capitali privati.

Il concorso è articolato in due gradi. Il primo grado del concorso, in forma anonima, si svolgerà attraverso la valutazione di proposte di idee che saranno selezionate senza formazione di graduatorie di merito né assegnazione di premi. In seguito verranno ammessi al secondo grado, in forma palese, fino a 10 concorrenti che dovranno presentare il progetto preliminare dell'intervento.

La scadenza per parteciapre alla 1a fase è il 16 ottobre 2012. I premi sono particolarmente interessanti: al progetto vincitore sarà attribuito un premio di 30.000 euro, mentre il residuo importo di 40.000 euro sarà ripartito a titolo di rimborso di spese tra i concorrenti che avranno partecipato alla seconda fase del concorso e che avranno raggiunto un punteggio minimo di 60 punti.

Hai trovato interessante l’articolo “Riqualificazione di due piazze a Putignano”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Architettura.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.