Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Riqualificazione della Flinders Street Station di Melbourne

Come premio per il Concorso internazionale di progettazione per il restauro e la riqualificazione della Flinders Street Station di Melbourne, il Governo dello stato australiano di Victoria ha stanziato 1 milione di dollari, circa 800 mila euro. Il governo cercherà le migliori idee provenienti da tutto il mondo per riattivare la stazione e i suoi dintorni, conservando il patrimonio storico ma migliorando i servizi ai viaggiatori. I progetti dovranno affrontare vari aspetti, dalla funzione primaria legata al trasporto dei passeggeri ai requisiti di salvaguardia del patrimonio, dall'arredo urbano all'integrazione con la città. Tutto questo senza dimenticare di quantificare l'esborso economico necessario e di specificare i tempi per la realizzazione. La competizione sarà condotta in conformità con le linee guida dell'Australian Institute of Architects e secondo le migliori pratiche internazionali. I termini per iscriversi al concorso scadranno il prossimo 1 agosto mentre i progetti potranno essere presentati fino al 1 settembre 2012. Estremamente intressante, come detto, il premio per il vincitore pari a 1 milione di dollari australiani.

Hai trovato interessante l’articolo “Riqualificazione della Flinders Street Station di Melbourne”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: News.
Buona lettura!

Melbourne Skyline

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.