Architettura e Design


 


Riaperta l’Accademia di Belle Arti di Firenze

Confermati invece gli eventi in calendario venerdì 26 settembre

0
Pubblicato da La Redazione Ad Culture in NEWS
Riaperta l’Accademia di Belle Arti di Firenze

Riprenderanno nella giornata di domani, giovedì 25 settembre, le attività dell’Accademia di Belle Arti di Firenze, costretta alla chiusura a seguito del nubifragio che ha colpito il capoluogo toscano lo scorso 19 settembre.

La sede di via Ricasoli ha riportato ingenti danni, tra cui la caduta di alcuni alberi del giardino, allagamenti e il distaccamento di controsoffitti. Risparmiato dal fortunale il patrimonio artistico dell’Accademia. La Presidenza e la Direzione dell’Accademia hanno immediatamente approntato le operazioni di ripristino, in corso durante queste ore.

Gli esami di ammissione all’Accademia, in calendario per lunedì 22 e martedì 23, sono stati posticipati a giovedì 25 e venerdì 26 settembre. Il nuovo programma è disponibile sul sito ufficiale www.accademia.firenze.it.

Confermati invece gli eventi in calendario venerdì 26 settembre nell’ambito della Notte dei Ricercatori, quando l’Accademia di Belle Arti di Firenze aprirà i propri spazi a proiezioni, installazioni e mostre.


Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.






Lascia un Commento



Caratteri rimanenti:

Inserisci il codice presente nell'immagine sovrastante