Architettura e Design


 


Quando il design di un'auto diventa icona e anche un gioco

La replica precisa di Lego a uno dei simboli della Gran Bretagna a quattro ruote

0
Pubblicato da La Redazione Ad Culture in PROGETTI
Quando il design di un'auto diventa icona e anche un gioco

Come il design di un'auto diventa icona di stile ma anche di divertimento. La Mini classica, costruita fino all'anno 2000, entra nella famiglia Lego e sarà costruibile, mattoncino dopo mattoncino, fino a diventare un fedele modello in miniatura di una delle vetture più cool della storia della Gran Bretagna. I 1.077 pezzi presenti nella confezione consentiranno la realizzazione di una "mini-vettura" che una volta assemblata sarà lunga 25 centimetri, larga 14 e alta 11 (parliamo sempre di centimetri).

Lo stile e i dettagli sono riproposti con fedeltà: carrozzeria in colore British Racing Green, tetto, gusci degli specchietti retrovisori e le immancabili strisce bianche sul cofano motore. Ma anche particolari minuziosi come il disegno a scacchi sui sedili beige e i proiettori supplementari sulla griglia esagonale del radiatore. Anche le ruote del modellino, i paraurti, le cerniere delle portiere, i proiettori e le luci posteriori riflettono pienamente il design dell’auto originale. Inoltre i loghi sulle sezioni posteriori laterali della carrozzeria ci ricordano che la replica è basata sulla Mini Cooper prodotta dall’agosto 1997 al luglio 1998 per festeggiare il 40° anniversario della Mini classica.

Ma le curiosità in altà fedeltà sono davvero tante e il design ringrazia. Ci vorrà molta attenzione per il montaggio ma a questa Mini classica bisogna concedere tutto il tempo che si merita!


Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.






Lascia un Commento



Caratteri rimanenti:

Inserisci il codice presente nell'immagine sovrastante